TEASER TUESDAY #21

Salve a tutti miei cari lettori,
buon martedì! Come trascorrerete questo pomeriggio? Io, inutile dirlo, fra i libri di scuola... Ma, come dico sempre, questo ed altro per il mio futuro. Ma credo valga per tutti! Comunque sia, come ogni martedì, immancabile è l'appuntamento con il Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog ShouldBeReading che vi dà l'opportunità di leggere un estratto tratta dal romanzo che ho in lettura... Protagonista di oggi è Everlasting - Il Nuovo Mondo di Anita Book, un fantasy straordinario che dovete leggere. Assolutamente (trovate l'anteprima del romanzo QUI)! Spero che l'estratto vi piaccia.



In estate, ero abituato a svegliarmi con l'ardente sole di Trondheim, la vivace cittadina norvegese dove vivevo, con i raggi che filtravano dalle imposte delle finestre e carezzavano le morbide coperte del mio letto. Quella mattina, però, a darmi il buongiorno fu qualcos'altro. Qualcosa a cui non ero affatto abituato.
Un terremoto.
Balzai a sedere, gli occhi sbarrati e il cuore in gola. Era già capitato in passato che la terra avesse tremato, ma mai così forte come in quel momento. Buttai all'aria lenzuola e cuscino, pronto a correre in camera di Emilie, la mia sorellina di sei anni, e poi in quella di mia madre Celine, per portarle in salvo; tuttavia, fu proprio in quell'attimo di terrore e confusione che intercettai una figura in movimento alla mia sinistra. Una figura minuta che saltava. Su e giù. Su e giù. 
«Henrik, Henrik, svegliati! Sto morendo di fame! »
Il panico andò via insieme al sospiro sollevato che esalai. Non si trattava di un terremoto, ma di mia sorella che aveva scambiato il materasso per un tappeto elastico.
«Ho fame, ho fame, ho fame! »
Mi stropicciai gli occhi assonnati e mi arruffai i capelli prima di tirarla giù e farle il solletico. Proruppe in una risata stridula e si contorse nel tentativo di liberarsi.


Bene lettori, il post di oggi termina qui. Sono sicuro che la scrittura di Anita vi conquisterà! Come al solito, lasciatemi i vostri pareri nei commenti.

1 commento:

  1. Che bello!! Mi faccio regalare questo libro per Natale e non vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!